FENG SHUI HOME  1-2-3 worklab

Ridisegna e arreda i tuoi spazi con il Feng Shui autentico per armonizzare gli ambienti, aumentare il tuo benessere e la tua prosperità

Trasforma la tua casa in uno spazio per l’anima. Potrebbe essere scontato credere che i propri spazi abitativi siano ordinati e armonici ma in realtà spesso non è così. Senti la necessità di cambiare aria in casa? Quando entri in casa senti qualcosa di pesante? Come se ci fosse qualcosa che ti rallenta?

La casa dovrebbe essere il luogo dove ci si riposa, dove ci si ricarica e dove ci si sente al sicuro, il luogo dove rigenerare la nostra anima e ristorare il corpo, il nostro nido. Ma spesso non è così. Anzi è proprio il contrario.

 

Infatti i problemi maggiori sono che:

  • Si arredano gli spazi spesso riempendo le pareti senza ricercare la vera qualità;
  •  Ci si dimentica che uno spazio abitativo è il luogo più importante per il proprio benessere;
  • Si dà per scontato che non è sempre necessario curarlo e lasciare ordine;
  • Si è circondati di cose poco utili che non nutrono l’anima;
  • Tendiamo a vivere in funzione del passato e meno con le sguardo verso la nostra fenice, il nostro futuro;

E’ importante imparare ad energizzare e armonizzare gli spazi e grazie al Feng Shui della tradizione antica questo diventa possibile. Vediamo perché il Feng Shui è attuabile e segue la nostra cultura.


CHE COS’E IL FENG SHUI AUTENTICO?

Anzitutto si tratta di un linguaggio universale capace di dialogare a qualunque persona di qualunque cultura del mondo poichè parla e agisce direttamente sulla nostra parte mammifera e animale. Quindi funziona per qualunque persona e in qualunque punto del mondo. 

Feng Shui, in cinese, significa "vento e acqua", due elementi indispensabili per la vita. Il punto di partenza per comprendere veramente cos'è il Feng Shui è il Ch'i, ossia il respiro della natura, la linfa che scorre intorno a noi. Questa energia vitale risponde a leggi ben precise, radicate e tramandate nei secoli tramite antichi scritti cinesi. Spesso, a nostra insaputa, applichiamo alcune di queste leggi, per esempio:

Vi è mai capitato di spostare parte del vostro arredamento di casa (un mobile, il letto, il divano, ecc...) perché avete la sensazione che sia fuori posto?

Una volta trovata quella che secondo voi è la giusta posizione, vi sentite soddisfatti del cambiamento?

Quella sensazione di soddisfazione che si prova, inizialmente visiva, e inconsapevolmente anche fisica, è frutto dell'applicazione di alcune delle leggi del Feng Shui.

Oppure, vi è mai capitato di entrare in un locale, casa o negozio o ufficio, e non vedere l'ora di uscire perché non ci sente a proprio agio?

Quel locale, la sua disposizione, la disposizione dell'arredamento è la causa del nostro disagio.

Il Feng Shui è quindi l'arte di leggere ed interpretare il paesaggio che ci circonda, nelle sue forme, nei suoi spazi, allo scopo di far entrare l'uomo in simbiosi con l'equilibrio perfetto che si trova in natura.


 

LE ORIGINI:

Il Feng Shui (che significa Vento e l’Acqua) si sviluppa in Cina intorno al 4500 a.C. quando l’uomo inizia a modificare l’ambiente naturale e ad attribuire significati simbolici in luoghi sacri e, successivamente, in villaggi e palazzi reali. L’origine moderna del termine però viene attribuito a uno scritto contenuto nel "Libro delle Sepolture" di Guo Pu.

Il Feng Shui si dirama poi in diversi stili e i più significativi rimangono appannaggio dei maestri più abili che li mettono a disposizione delle corti imperiali del tempo. Durante la dinastia Tang (617-907 d.C.) il Gran Maestro Yang Kwan Chong, costretto ad allontanarsi dalla corte imperiale per motivi politici, mantenne segreti i testi riscrivendoli con codifiche comprensibili ai soli maestri dell’epoca.Oggi, grazie a lui, il potente stile Yuen Hom viene tramandato dalla dinastia Chan da cui discende l’attuale Gran Master Chan Kun Wah, uomo straordinario, tra i maestri di Feng Shui più influenti al mondo, fondatore della Chue Style Foundation di Edimburgo. Da oltre quarant'anni studioso e ricercatore di una delle scienze più potenti e antiche del mondo.

 

 

Attraverso un ciclo di 3 WORKLAB FENG SHUI HOME potrai speriementare il potere del Feng Shi

Ho scelto di creare questi moduli affinchè chiunque possa beneficiare dello straordinario potere del Feng Shui autentico. Ecco la triologia dei laboratori pratici ed esperienziali.

3 WORKLAB FENG SHUI HOME

FENG SHUI HOME 1°

l'arte di disporre lo spazio secondo i principi di un'antica tradizione. RIDISEGNA LA TUA CAMERA DA LETTO SECONDO IL FENG SHUI AUTENTICO

FENG SHUI HOME 2°

l'arte di disporre lo spazio secondo i principi di un'antica tradizione. IL BA GUA' E I MIGLIORI SETTORI PER LA FAMIGLIA, COME ARMONIZZARE UOMO- CASA- NATURA secondo l'antica mappa del BA GUA' e la scuola della forma.

FENG SHUI HOME 3°

come trasformare gli ambienti in spazi per l'anima. COME COLTIVARE L'ARIA PULITA IN CASA - LE 50 REGINE DEL BENESSERE. IMPARARE AD ARREDARE CON LE PIANTE PER AUMENTARE IL BUON SANG CHI, L'ENERGIA VITALE.

FENG SHUI HOME 1
1°worklab

Armonizzare e disporre la propria camera da letto secondo l'antica scuola della forma e i principi di un'antica tradizione.

In cosa può esserti utile:

  • Se hai problemi a riposare bene la notte;
  • Se senti pesantezza in casa o in camera da letto;
  • Se vorresti rinnovare la tua camera da letto;
  • Migliorare il proprio sonno;
  • Migliorare la relazione con noi stessi e con il nostro compagno;
  • Favorire una nuova relazione;
  • Sostenere la propria relazione di coppia;
  • Liberare e lasciare andare le cose vecchie e aprirsi al nuovo;



Programma Feng Shui Home 1